giovedì 7 giugno 2012

Eclipse S. Meyer








autore: Stephenie Meyer
titolo: Eclipse Special Edition
collana: lain
pagine: 544
data pubblicazione: 03/10/2008
prezzo in libreria: € 20,00

Trama:
Nel silenzio assoluto, un’intuizione improvvisa rimise ogni dettaglio al suo posto. C’era qualcosa di cui Edward non aveva voluto parlarmi.
Qualcosa che Jacob non mi avrebbe tenuto nascosta…
Ma i miei guai non potevano avere fine, vero?
Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira malvagia continua a darle la caccia, Bella Swan si trova ancora una volta in serio pericolo. È arrivato per lei il momento delle decisioni e dei sacrifici: basterà il fidanzato Edward a farle dimenticare il migliore amico Jacob? Troverà il coraggio necessario a diventare una Cullen? Obbligata a scegliere fra l’amore e l’amicizia, è consapevole che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi. Nel frattempo l’esame di maturità è alle porte e per Bella il momento della verità si avvicina…
Travolgente e sensuale come i precedenti episodi della saga, Eclipse è un romanzo in cui il desiderio, soffuso eppure inesorabile, si mescola a una forte dose di suspense mentre avvenimenti inaspettati sconvolgeranno per sempre le regole degli umani e degli immortali.






Questa edizione speciale limitata di Eclipse contiene:
Il primo capitolo di Breaking Dawn, quarta puntata della saga di Twilight.
Un’edizione a tiratura limitata del poster a colori che ritrae l’immagine di copertina di Breaking Dawn.
Le esclusive decalcomanie “Team Edward” e “Team Jacob” per T-shirt.
Commento:

Terzo libro della saga Twiight di S.Meyer. Libro avvincente e pieno di colpi di scena. Scrittura fluida e perfetta esposizione dei fatti sia sotto il punto di vista cronologico che descrittivo di luoghi,  vicende e personaggi, con particolare attenzione per sentimenti ed emozioni, l’unica nota dolente che sono riuscita a trovare è stato il fatto che alcuni argomenti, venivano a mio avviso, trattati in maniera troppo prolissa, dando al romanzo, in alcuni tratti, una nota di pesantezza e la storia di conseguenza proseguiva in maniera poco fluida. In questo libro si affrontano delle tematiche a mio avviso importanti come, l’amicizia che dopo aver svolto egregiamente il suo ruolo viene messa in disparte per far spazio a quell’amore che si temeva perduto per sempre, pur cercando la maniera migliore per alleviare la sofferenza che deriva da questo allontanamento e cercando di chiarire che quando si è davanti al vero amore si capisce di non avere altra scelta che seguire quello, a discapito di tutto anche della vita e dell’amore che qualcun altro ha trovato in noi, si parla di un antico dolore radicato nel cuore di colei che a causa di altri ha dovuto rinunciare per sempre all’amore della propria vita e quindi di conseguenza di vendetta, una vendetta dura e a tratti cruda che a volte porta anche ad utilizzare e distruggere persone che non centrano nulla, solo per raggiungere uno scopo che si è prefissati e studiati da tempo, ed infine si parla di un antica paura, quella per un nemico attento, paziente e letale che non aspetta altro che un passo falso o il non vedere rispettare un patto fatto prima, per distruggere chi si teme per vari motivi con una prospettiva di giustizia che altro non è che voglia di assolutismo e potere. Un libro ricco di emozioni e colpi di scena, contornato da tradimenti e inganni, capace di trasportarci per un momento in una dimensione parallela in grado di insegnarci che l’amore vero non si trova facilmente, ma che quando c’è è impossibile da distruggere, sostituire o combattere è quel sentimento che ci fa battere talmente forte il cuore da essere a volte prede di altri e di noi stessi, la Meyer ha colto, a mio avviso, l’essenza perfetta di questo sentimento e ha delineato la giusta e sottile differenza tra l’amare e il volere bene, nonché il perfetto equilibrio tra l’esistere per amare e l’amare per esistere.

Twilight Saga:

1.Twilight
2.NewMoon

3.Eclipse
4.Breaking Dawn


Commento di Tati.

Dalla Tana cadono:



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento :)