mercoledì 11 maggio 2016

#StrappamiUnBacio Mara B. Gori







Autore: Mara B. Gori
Illustratore: Mara B. Gori
Titolo: #StrappamiUnBacio, #1 BeautifulFaceInItaly
Formato: ebook .mobi
Editore: kdp Amazon
Pagine: Variabili a seconda del lettore ebook
Store/Prezzo: Amazon  2.29€  


Trama:
Sullo sfondo del Monte Argentario, un nuovo romanzo autoconclusivo dal sapore tutto italiano che racconta un amore assoluto in un triangolo imprevedibile.
Marco Giorgi è un ragazzo solare, altruista e pieno di vita, si prende cura del padre cieco e manda avanti l’azienda agricola della famiglia in Maremma pur essendo solo un ragazzo, è allergico alle regole e ai legami, a parte la sua amicizia d’infanzia con Eleonora, ma quando la rivede come tutte le estati, qualcosa scatta e Marco sa che lei è il suo primo grande amore. La sua Ele però è tornata con un segreto: l’amore folle che prova per un suo compagno di Liceo: Ivan Gabriele, il ragazzo più desiderato e affascinante della scuola. E proprio a Marco chiede aiuto per sedurlo. Eleonora è convinta di essere invisibile per lui, ma non sa che invece Ivan Gabriele, a dispetto della sua popolarità, è una persona molto seria, ed è invece innamorato perso proprio di lei.
Marco, che sospetta la cosa, quando l’altro chiede un appuntamento ad Eleonora, gioca il tutto per tutto e la bacia, conquistando l’amore della sua amica, che frastornata, accetta i sentimenti travolgenti del ragazzo che conosce da sempre.
Ma non sempre tutto è così semplice, Ivan Gabriele, venuto a cercarla da Roma, fa la sua mossa, e mette Eleonora spalle al muro con l’attrazione che prova ancora per lui, ma tutti e due i rivali non hanno fatto i conti con la personalità di lei e un destino a dir poco imprevedibile…

Ora in offerta su Amazon! Continua a leggere la recensione...

Commento di Tati:

Ciao ragazze! Purtroppo devo dirvi ancora che non riesco ad essere più molto assidua con le recensioni, ma volevo condividere con voi la mia nuova esperienza con un’opera di Mara B. Gori che non mi sarei aspettata di recensire, perché, questo "rewrite" in salsa italiana di Beautiful face #1-#2, non me lo aspettavo e mi ha piacevolmente sorpreso.
Quando ho scoperto che era uscito mi sono incuriosita moltissimo, e ho indagato un po', fino a scoprire che l'autrice l'ha pensato come una novità da far uscire prima del romanzo finale che ha concluso la serie originale da cui è tratto.

Il titolo di questo romanzo è #StrappamiUnBacio: e come trama ricalca quella di "Beautiful Face And Choice"

Voglio anche dire due parole sulla veste grafica dell’ebook, molto azzeccata secondo me, e che rispecchia il mood delle cover legata alla saga originale.

Ma veniamo al romanzo:

Quello che vi si aprirà all’inizio è senz'altro il déjà-vu della Saga originale, ed infatti nella sinossi si evince chiaramente che il vero cambiamento sta nell'ambientazione, i nomi, e l'origine dei personaggi, che sono tutti italianissimi.
Forse pensereste che sia poca la differenza per spingervi a leggere anche questo romanzo se già avete letto, e apprezzato, Beautiful face Saga, eppure non è proprio così.
L'autrice per dare plausibilità al cambiamento di location e nascita dei personaggi ha dovuto mutarne anche i modi di fare, in qualche modo il carattere, e chiaramente ha dovuto anche cambiare alcuni fatti che in America erano plausibili ma in Italia no.
Tutto questo ha dato al romanzo un anima tutta nuova che è stata una sorpresa piacevolissima pagina dopo pagina.
Quindi, se non avete mai letto Beautiful Face saga, in versione originale (Ambientata in USA) e siete appassionate delle situazioni di casa nostra, questo romanzo fa sicuramente al caso vostro.

 A questo punto mi fermo, non posso dirvi di più sulla trama senza rivelarne troppi particolari.

Spero di avervi incuriosito perché è un romanzo che va letto con attenzione.

Scopritelo leggendo #StrappamiUnBacio e fatemi sapere la vostra opinione!

Lo consiglio anche questo a tutti coloro che amano emozionarsi con letture leggere, avvincenti ,scorrevoli e mai in nessun punto noiose o scontate! Perfette tutte noi che amiamo i brividi romantici!






Dalla Tana cadono:



Serie #BeautifulFaceInItaly:
(versione Ebook kindle Amazon)

#StrappamiUnBacio. (#1  #BeautifulFaceinItaly )
 #PerSempreNoi (#2  #BeautifulFaceInItaly - in Uscita- )







Nessun commento:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento :)