mercoledì 24 maggio 2017

#IoScelgoNoi di Mara B. Gori

 







Autore: Mara B. Gori
Illustratore: Mara B. Gori
Titolo: #IoScelgoNoi -Per Sempre-, #3 BeautifulFaceInItaly
Formato: ebook: .mobi  .epub  -  libro cartaceo brossura
Editore:   kdp Amazon - Smashwords
Pagine: Variabili a seconda del lettore ebook  - cartaceo: 370
Store/PrezzoEbook  1.99€  Cartaceo:€ 8.82  


Sinossi:
Dalla collana #BeautifulFaceInItaly: un romanzo singolo tutto nuovo, completo, conclusivo. 
 
Sullo sfondo del Monte Argentario una storia che racconta un amore assoluto in un triangolo imprevedibile. Marco Giorgi è un ragazzo solare, altruista e pieno di vita, si prende cura del padre cieco e manda avanti l’azienda agricola della famiglia in Maremma pur essendo solo un ragazzo, è allergico alle regole e ai legami, a parte la sua amicizia d’infanzia con Eleonora, ma quando la rivede come tutte le estati, qualcosa scatta e Marco sa che lei è il suo primo grande amore. La sua “Ele” però è tornata con un segreto: l’amore folle che prova per un suo compagno di Liceo: Ivan Gabriele, il ragazzo più desiderato e affascinante della scuola. E proprio a Marco chiede aiuto per sedurlo. Eleonora è convinta di essere invisibile per lui, ma non sa che invece Ivan Gabriele, a dispetto della sua popolarità, è una persona molto seria, ed è invece innamorato perso proprio di lei. Marco, che sospetta la cosa, quando l’altro chiede un appuntamento ad Eleonora, gioca il tutto per tutto e la bacia, conquistando l’amore della sua amica, che frastornata, accetta i sentimenti travolgenti del ragazzo che conosce da sempre. Ma non sempre tutto è così semplice, Ivan Gabriele, venuto a cercarla da Roma, fa la sua mossa, e mette la ragazza spalle al muro con l’attrazione che prova ancora per lui, ma tutti e due i rivali non hanno fatto i conti con la personalità di lei e un destino a dir poco imprevedibile. Sono successi fatti che hanno cambiato le loro vite per sempre ma lei ha fatto le sue scelte e l’amore ha trionfato però è cambiata, non è più disposta a subire e si sente stretta nella parte della ragazza calma che è sempre stata, eppure non sa spiegarsi questo voltafaccia interiore. Dover fare i conti, con una gelosia feroce, dovuta ad alcune confessioni scioccanti del suo compagno, la porterà a scelte estreme delle conseguenze inimmaginabili. Se un uragano di scoperte devastanti cambiasse tutte le carte in gioco? Chi ne pagherebbe il prezzo più alto? Eppure, neanche questo è il vero pericolo, che si cela incombente nel buio di una mente criminale, perversa, pronto a colpire Eleonora e a mettere in pericolo la sua stessa vita. La caccia è senza tregua e tutti sono coinvolti. 
 
   Estratto dal testo: 
  
"Non aggiungendo altro si voltò e corse via. Non la fermai. Ero un fantoccio vuoto, morto. Io e Ivan rimanemmo a fissarci senza vederci per altri due secondi. Mi avventai su di lui senza raziocinio, non si difese. L’avevo sbattuto a terra; al secondo pugno rabbioso, quando, vidi il sangue colargli dal labbro inferiore, ebbi un flashback: il destro che mi aveva dato nel corridoio di casa Ricciardo. Le sue parole amare: «Ti distruggerà come ha distrutto me»"  
 
----
 
  "“Smettila Leo!”. Me lo dissi, quando, all’ennesimo mio strepito, sentii arrivarmi alla mascella un colpo che mi stordì. Ero bendata, ma sapevo che stavo vedendo nero, perché mille puntini luminosi danzarono davanti al buio. Non sentii dolore, quanto, una curiosa sensazione di intorpidimento dolente che riverberava in tutto il cranio. Le fitte sarebbero arrivate dopo, adesso avevo la bocca piena di sapore ferroso, smisi di agitarmi."

 

Ma veniamo al romanzo:


Se avete già letto di Mara B. Gori la Saga Beautiful Face quello che vi si aprirà all’inizio è senz'altro il déjà-vu, ed infatti nella sinossi si evince chiaramente che il vero cambiamento sta nell'ambientazione, i nomi, e l'origine dei personaggi, che sono tutti italianissimi.
Forse pensereste che sia poca la differenza per spingervi a leggere anche questo romanzo se già avete letto, e apprezzato, Beautiful face Saga, eppure non è proprio così.
L'autrice per dare plausibilità al cambiamento di location e nascita dei personaggi ha dovuto mutarne anche i modi di fare, in qualche modo il carattere, e chiaramente ha dovuto anche cambiare alcuni fatti che in America erano plausibili ma in Italia no.
Tutto questo ha dato al romanzo un anima tutta nuova che è stata una sorpresa piacevolissima pagina dopo pagina.
Quindi, se non avete mai letto Beautiful Face Saga, in versione originale (Ambientata in USA) e siete appassionate delle situazioni di casa nostra, questo romanzo fa sicuramente al caso vostro.
Se invece è la prima volta che leggete i romance di Mara B. Gori, questo è il romanzo giusto per iniziare, innanzitutto perché è riscritto e pensato per essere unico e autoconclusivo.
Il romanzo, come c'è scritto nella sinossi, si apre con la consapevolezza di Marco di amare la sua migliore amica Ele da sempre, ma ben presto il ragazzo deve fare i conti con la comparsa sulla scena di Gabriele l'amore segreto di lei.
Nel corso della storia si capirà come Eleonora non voglia scendere a compromessi con i suoi sentimenti e questo inneschi una serie di conseguenze che porteranno ad avvenimenti molto drammatici che sfoceranno nel fatto che i due ragazzi coinvolti saranno dichiarati morti e si ritroveranno ad avere gli stessi tratti somatici del volto...a questo punto lei, che però non sa neanche la vera identità del misterioso sosia di Gabriele, dovrà fare i conti, non solo con il disprezzo immotivato di lui, ma anche con i suoi veri sentimenti quando sarà messa di fronte ad una scelta definitiva, e quando le cose cominceranno a girare per il verso giusto, nell'ombra l'attenderà una mente criminale pronta a farle correre un pericolo mortale....
Ma questo no è solo un romanzo di cambi di identità, conflitti sentimentali, pericoli e caccia senza tregua, è anche la storia super romantica di un amore puro e delicato ma rosso di passione bollente, di una festa sexy e di un matrimonio da favola.
L'autrice scrive l'intera storia vista da tutti i protagonisti, e questa è una cosa che vi farà immergere nell'introspezione e i sentimenti veri dei personaggi come solo da lei ho letto.
Insomma io non so dirvi che altro aspettarvi tutto scritto in un unico romanzo, se non consigliarvi, dopo la lettura, la versione estesa in due romanzi: #StrappamiUnBacio e #PerSempreNoi (per sognare ancora di più!)
 
A questo punto mi fermo, non posso dirvi di più sulla trama senza rivelarne troppi particolari.

Spero di avervi incuriosito perché è un romanzo che va letto con attenzione.

Scopritelo leggendo #IoScelgoNoi e fatemi sapere la vostra opinione!

Lo consiglio anche questo a tutti coloro che amano emozionarsi con letture leggere, avvincenti ,scorrevoli e mai in nessun punto noiose o scontate! Perfette tutte noi che amiamo i brividi romantici!
 

 

 
Dalla Tana cadono:


Serie #BeautifulFaceInItaly:
(versione Ebook kindle Amazon)

#StrappamiUnBacio.(#1  #BeautifulFaceinItaly )
#PerSempreNoi (#2  #BeautifulFaceInItaly )
#IoScelgoNoi -Per Sempre- (#3  #BeautifulFaceInItaly -Romanzo unico autoconclusivo-)




 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento :)