lunedì 4 giugno 2012

Fragile Eternity Melissa Marr


Autore: Melissa Marr
Titolo: Fragile Eternity

Collana: lain Fazi 
Pagine: 384
Prezzo in libreria: € 19,00

Trama:
Seth non avrebbe mai immaginato di desiderare una relazione stabile, prima che nella sua vita arrivasse Aislinn: lei è tutto quanto ha sempre sognato e ora la vuole accanto a sè, per sempre. Ma per sempre assume un nuovo significato quando la tua ragazza è diventata l'immortale regina dell'estate.
Aislinn, d'altro canto, non avrebbe mai immaginato di trasformarsi in una delle creature fatate che la terrorizzano: ma anche questo accadeva prima dell'arrivo di Keenan, il ragazzo che per averla al fianco l'ha privata della sua mortalità. Ora questa giovane fata, ancora legata alla vita terrena, si trova di fronte a sfide e seduzioni che vanno oltre ogni più incredibile supposizione e che porranno duramente alla prova la sua integrità e il suo amore. Nell'ipotetico terzo capitolo della saga di Melissa marr, Seth e Aislinn lottano per restare fedeli l'uno all'altra in un universo in cui i ruoi si confondono, i patti si fanno instabili, gli amici diventano nemici e un solo passo falso può far sprofondare l'universo nel caos.

Commento:
 Nel romanzo si riprendono idealmente le vicende come erano state lasciate dopo il primo romanzo e quindi sebbene l'autrice consigli la lettura precedente di Ink Exchange, come da cronologia della saga, come trama (specialmente sentimentale) si riprende sostanzialmente dal primo libro.
Questo non è un romanzo scorrevole da leggere, la partenza appare stentata, i dialoghi e gli intrecci interni alle Corti lenti e prolissi, i nomi delle creature fatate come al solito sono difficili da memorizzare o pronunciare, ma... c'è un ma! 
Proprio come Wicked Lovely: alla fine prende, interessa, in qualche modo rapisce l'attenzione con le sue scene intense: come il legame particolare di Keenan e Ash, e le reazioni di Donia, la nuova e forte Regina dell'inverno.
Devo dire, che io, contro corrente, ho sempre tifato per la coppia "reale", pur trovando Seth estremamente carino e affascinante come personaggio.
Su questo libro prima di leggerlo in rete ho trovato altri commenti che lamentavano l'eccessiva prolissita della Marr nel descrivere alcune scene, e in effetti a volte il ritmo ne risente, ma compensa quei paragrafi lenti, (sopratutto i primi capitoli) un interessante approfondimento sulla personalità di Seth, sul legame con il suo amico e signore della Corte Oscura, che lo considera un vero fratello: lui "fragile umano" che vuole essere immortale per amare senza ostacoli la sua Ash, ma che in questo viaggio verso l'immortalità, rischierà di perderla.
Questo libro lo consiglio a chi ama il personaggio di Seth, ma anche la coppia Aislinn-Keenan.

--->spoiler<--- 
Bella e intensa  la scena in cui lui guarisce la sua regina pugnalata da Donia.
--->spoiler<--- 

Il libro alla fine dopo un inizio pesante si è ripreso anche se continuo a preferire fra i due il primo libro della serie.

1. Wicked Lovely (2007)
2. Ink Exchange (2008)
3. Fragile Eternity (2009)

4. Radiant Shadows (2010)
5. Darkest Mercy (previsto, in America, per il 2011)




Commento di Margo.

Dalla Tana sono cadute:

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento :)