mercoledì 18 luglio 2012

Spells di E. Pike


Autore: E. Pike
Titolo: Spells
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 368
Prezzo: € 9,50

Trama:
L’estate è appena iniziata, ma la vita di Laurel non è più la stessa. Ora che sa di essere una fata, non può certo ignorare le sue responsabilità nei confronti del Regno di Avalon.
Ecco perché, quando viene convocata dall’Accademia delle Fate per un corso intensivo di magia, decide subito di partire. Ad Avalon, Laurel potrà finalmente essere se stessa. Imparerà gli incantesimi che le permetteranno di difendere le porte segrete del Regno dal temibile Jeremiah Barnes, realizzando così il suo destino.
Ma tornare ad Avalon significa molto di più. Significa rimettere in discussione tutto e ferire la persona che più ama al mondo, il suo dolcissimo fidanzato umano David. Perché lì rivedrà Tamani. Sono passati molti mesi dal loro ultimo incontro, e Laurel crede davvero di averlo dimenticato. Ma quando lui la stringe di nuovo tra le braccia, professandole amore eterno, dentro di lei si risvegliano emozioni inebrianti, emozioni che David non è mai riuscito a farle provare.
Ancora una volta contesa tra due mondi, e tra due ragazzi, tanto diversi quanto irresistibili, Laurel dovrà compiere una scelta dolorosissima, che forse le spezzerà il cuore per sempre. Ma il futuro di Avalon è appeso a un filo e per Laurel è giunto il momento di decidere: qual è davvero il suo posto, tra gli umani o tra le fate? E con chi sarà il suo futuro, con il tenero David o con l’affascinante Tamani?


Commento:
Secondo capitolo della saga di wings, in Spells ritroveremo Laurel e David uniti in una relazione romantica ed intensa, la nostra fatina d’autunno però si ritroverà a dover tornare ad Avalon non solo per tutta lestate ma anche come invitata ad una festa speciale, in cui il suo accompagnatore sarà Tamani… cosa succederà, Laurel saprà resistere al magnetismo del bellissimo maschio di Fata?
Spells è lo spensierato seguito di wings, in cui si comincia a dipanare il destino di Laurel come Fata d’autunno, i troll sembrano sconfitti ma non è esattamente così, e soprattutto la nostra eroina dovrà fare i conti con il sentimento che continua a nutrire per Tamani, nonostante voglia imporsi di non lasciarsene travolgere, ma la nostra Laurel è anche legata a David e all’amore che nutre per il suo ragazzo che l’ha sempre appoggiata e aiutata. Già una volta Laurel ha scelto David e adesso deve confermare quella scelta ma dopo le ore ad Avalon insieme a Tamani immersa nel suo vero mondo è un compito arduo decidere con sicurezza…
Questo secondo libro è bello come il primo, e molto coinvolgente per il bellissimo e colorato universo di Avalon creato dall’autrice.
Saga wings:
1.                 wings
2.                spells
3.                illusion
4.                non pubblicato

Commento di Margo
Dalla Tana Cadono


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento :)