mercoledì 18 luglio 2012

Illusion di E. Pike



 
Autore: E. Pike
Titolo: Illusion
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 352
Prezzo: € 17,90

Trama:
Un altro anno scolastico sta per cominciare e Laurel è finalmente felice. La sua storia d'amore con David procede a gonfie vele da quando lei ha rinunciato a vivere ad Avalon, tra le fate, per stargli accanto. Certo, non è stato facile dire addio a Tamani, ma Laurel è sicura di aver fatto la scelta giusta. Il primo giorno di scuola, però, accade qualcosa che turba la serenità appena conquistata: mentre attraversa il corridoio affollato di compagni, Laurel si ritrova a fissare un paio di occhi verdi e misteriosi, che conosce fin troppo bene. È lui, Tamani. In un istante il sentimento che credeva di aver dimenticato la travolge, insieme con il ricordo dei brividi e delle emozioni che solo lui riusciva a farle provare...
Ma le notizie che porta Tamani interrompono bruscamente i suoi sogni a occhi aperti: la sua vita, e il regno di Avalon, sono di nuovo in pericolo. La minaccia, questa volta, viene da un nemico oscuro e potente, un nemico contro cui gli incantesimi delle fate potrebbero non bastare. Per Laurel è un momento cruciale: ignorerà la sua vera natura per restare con David, oppure combatterà per proteggere Avalon al fianco di Tamani?
Il tempo stringe, perché l'insidia potrebbe essere ovunque. E anche le persone più insospettabili potrebbero nascondere segreti sconvolgenti. Come Yuki, la nuova studentessa dai delicati tratti orientali che sembra apparsa dal nulla...
Il terzo, attesissimo e romanticissimo capitolo della saga inaugurata con Wings. Un romanzo pieno di suspense, amore e magia, che ci farà sognare fino all'ultimo, imprevedibile colpo di scena.
 

Commento:
Terzo capitolo della saga di wings, in Illusion ritroveremo Laurel e David uniti in una relazione romantica ed intensa, la nostra fatina d’autunno però si ritroverà ad incontrare di nuovo Tamani, proprio nella sua scuola! 
Tamani… che aveva respinto ed era sparito... Laurel saprà resistere al magnetismo del bellissimo maschio di Fata?
Soprattutto adesso che lui è “costretto” a fare la corte ad un'altra “ragazza”?
Illusion è l’attesisissimo seguito di Spells, in cui si comincia a dipanare il destino del triangolo amoroso David, Tamani, Laurel, i troll sembrano sconfitti ma non è esattamente così, e soprattutto la nostra eroina dovrà fare i conti con il sentimento che continua a nutrire per Tamani, nonostante voglia imporsi di non lasciarsene travolgere, ma la nostra Laurel è anche legata a David e all’ “amore” che nutre per il suo ragazzo che l’ha sempre appoggiata e aiutata. Già una volta Laurel ha scelto David e adesso lo ha lasciato delusa dalla sua gelosia irosa (giustificata) per Tamani e ha ceduto al fascino di Tam, al profondo legame che sente con lui: ma deve confermare questa scelta senza sensi di colpa verso David o dubbi sui suoi sentimenti.
Ma tutto questo succede mentre si trova invischiata come al solito fra pericoli mortali,  e decisioni spinose.
Questo terzo libro risulta coinvolgente specialmente perché pur essendo scritto a narratore in terza persona vi è una sorta di pov di Tamani oltre che quello di Laurel e finalmente comprendiamo meglio i sentimenti e le scelte delll’affascinante fata maschio che tormenta i sogni della nostra eroina.
Questo terzo libro è bello come i precedenti, e molto coinvolgente, specie per i colpi di scena nel cliffhanger finale.
Saga wings:
1.wings
2.spells
3.illusion
4.non pubblicato

Commento di Margo
Dalla Tana Cadono


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento :)