martedì 4 settembre 2012

Il segreto Lisa J. Smith



Autrice: Lisa Jane Smith
Titolo: La setta dei vampiri. Il segreto
Editore: Newton Compton
Anno: 2010
Pagine: 240
Prezzo: 14.90 euro

Trama:
Se un membro della setta si innamora di un umano le conseguenze saranno devastanti
I vampiri vivono in mezzo a noi. Si riuniscono in una setta segreta inaccessibile agli umani. Tra le regole ferree della setta quella più rigida riguarda l’amore: se un membro della Setta dei vampiri si innamora di un umano le conseguenze saranno devastanti. James sa che l’unico modo per salvare la vita della sua giovane amica Poppy è trasformarla in un vampiro, ma sa anche che questo gesto d’amore gli costerà caro. Ma cosa accade quando l’amore infrange ogni tabù?
Dall’autrice di culto Lisa Jane Smith, il primo straordinario romanzo di una nuova eccitante saga. L’amore non è mai stato così pericoloso.

Commento:
Libro scritto da Lisa J. Smith, molto bello e  perfettamente strutturato; forma, contenuti e punteggiatura impeccabili, insomma un libro degno di lode, come d’altra  parte tutti i libri scritti da questa bravissima ed originale autrice. La trama appare molto semplice nell’insieme, ma nello stesso tempo tratta tematiche dure, reali e complicate da capire veramente fino in fondo, ma che purtroppo sono terribilmente attuali. Si parlerà di una ragazza, Poppy, alle prese con la quotidianità di una adolescente, che comincia a sperimentare le emozioni forti ed uniche del primo amore, che la porteranno e l’hanno sempre portata verso quello che è sempre stato il suo migliore amico, James, ma che da qualche tempo capisce non essere più solo quello; di conseguenza proverà per la prima volta anche la gelosia, per le ragazze che lo circondano; ma quando le cose sembrano finalmente andare per il verso giusto, Poppy, si ritroverà a combattere quella che forse sarà la sua più grande battaglia, il cancro; che purtroppo essendo stato preso troppo tardi, verrà giudicato dai medici, come terminale e saprà di non avere tutta la vita a disposizione come credeva, e come giustamente tutti gli adolescenti pensano di avere. Ora vi chiederete: “Si, ma questo cosa centra con lo Urban Fantasy?” Semplice, il tutto sarà contornato da magia e soprannaturale, come ogni urban  fantasy, che così si possa chiamare deve avere; e allora forse per la nostra protagonista femminile non è detta l’ultima parola, soprattutto quando si ha un migliore amico alias “futuro fidanzato” vampiro e non solo, innamorato e disposto a rischiare la propria vita pur di salvare quella della sua amata!!!Siccome non voglio spoilerare troppo, lascio a voi il piacere di leggerlo e di scoprire passo dopo passo questo meraviglioso romanzo!!!Attenzione ai deboli di cuore “tipo me” e quelli dalla lacrima facile “sempre tipo me”,perché è un racconto molto toccante, intenso ed emozionante!!!Io ho finito tutti i kleenex a mia disposizione e vi assicuro che ne avevo tantissimi!!!
Saga La Setta del Vampiro:
(i romanzi comunque essendo autoconclusivi
possono essere letti anche singolarmente)

1. Il Segreto (Secret Vampire)
2. Le Figlie dell’Oscurità (Daughters of Darkness)
3. L’Incantesimo (Spellbinder aka Enchantress)
4. L’Angelo Nero (Dark Angel)
5. La Prescelta (The Chosen)
6. L’Anima Gemella (Soulmate)
7. La Cacciatrice (Huntress)
8. L’Alba Nera (Black Dawn)
9. La Luce Stregata (Witchlight)
10. Strange Fate, (romanzo conclusivo)

Commento di Tati

Dalla Tana colano:



1 commento:

  1. Lisa J. Smith -dei primi romanzi- ha un inventiva incredibile, ho trovato ispirazioni alle sue opere in molti altri romanzi letti

    RispondiElimina

Lascia liberamente un commento :)